Domenica 4 Dicembre

Formula Uno: Mark Smith è il nuovo direttore tecnico della Sauber

La Sauber ha annunciato l’arrivo di Mark Smith come nuovo direttore tecnico della squadra

La scuderia di Formula Uno – Sauber –  ha annunciato l’arrivo nel suo team di una nuova figura pronta a ricoprire la carica di direttore tecnico della squadra.   A partire dal prossimo 13 di luglio, Mark Smith occuperà il posto di comando nel reparto tecnico della Sauber che comunque non subirà ulteriori variazioni.

Il tecnico inglese è reduce da una lunga esperienza alla Chateram durata 3 anni, mentre in precedenza ha vantato una collaborazione di due anni con la Force india, una di quattro nella Red Bull – nel periodo compreso tra il 2005 e il 2008 – senza dimenticare quella maturata nella scuderia di Eddie Jordan. Il ruolo di Smith alla Sauber riguarderà compiti relativi alla coordinazione e alla supervisione del reparto tecnico della scuderia svizzera di Formula 1, puntando ad evitare qualsiasi sovrapposizione di competenze e cercando di concentrare il lavoro del reparto esclusivamente sullo sviluppo della monoposto.

Mark Smith è convinto che la Sauber abbia un ottimo potenziale e che nel prossimo futuro possa ricoprire un ruolo di primo piano nel mondo della massima Formula. Secondo Smith, l’impianto di Hinwil – dove vengono sviluppate le vetture da competizione del team di Peter Sauber – vanta una strutture e una dotazione tecnologica di avanguardia che permetterà alla squadra di essere particolarmente competitiva nelle prossime gare del mondiale.