Giovedi 8 Dicembre

F1, Gp Ungheria: Hamilton conquista le libere 1

LaPresse/Photo4

Il campione inglese realizza il miglior tempo, subito dietro Nico Rosberg con l’altra Mercedes e terzo Raikkonen con la Ferrari

La prima sessione di prove libera del Gp Ungheria sono state caratterizzate dalle bandiere rosse che per ben due volte hanno interrotto le prove. La prima bandiera rossa è stata sventolata dopo lo spettacolare incidente di Perez a bordo della sua Force India, avvenuto per colpa del cedimento della sospensione posteriore destra e che per fortuna non ha avuto conseguenze sulle condizioni fisiche del pilota.

La seconda interruzione è avvenuta a causa di un altro cedimento strutturale, questa volta ai danni del pilota della Ferrari, Kimi Raikkonen, che dopo aver toccato un cordolo ha perso l’alettone anteriore che si è letteralmente sbriciolato sulla pista, lasciando detriti sparsi sul manto del circuito.

La monoposto più veloce è stata la Mercedes di Hamilton, con un tempo di 1”25’141, distaccato di un solo decimo troviamo Rosberg con l’atra Mercedes, mentre al terzo posto, nonostante l’imprevisto, si è piazzato Raikkonen dietro di 7 decimi. Sebastian Vettel con ‘altra Ferrari è riuscito ad ottenere il sesto tempo. La seconda sessione delle prove partirà alle 14.00.