F1, Gp di Silverstone: parte la sfida tra Hamilton, Rosberg e Vettel

SportFair

L’inizio delle prove libere del Gp di Silverstone ha acceso gli animi dei principali protagonisti di questa stagione di Formula Uno

Giorno di prove libere per il Campionato del Mondo di Formula Uno 2015 che arriva all’attesa tappa inglese del Circuito di Silverstone. La tensione nei paddok è palpabile, perché in questo fine settimana ne vedremo delle belle, cominciando dall’eterna sfida Mercedes-Ferrari che vede Hamilton cercare la fuga, inseguito da un Vettel che in questo campionato non vuole assolutamente arrendersi.

Tra i due si inserisce però un Nico Rosberg molto determinato: il pilota tedesco ha infatti sottolineato alla vigilia di queste prove di essere seriamente intenzionato a vincere la gara di Silverstone, battendo di conseguenza il suo compagno di squadra e cercando di ripetere l’ottima prestazione ottenuta sul Circuito di Zeltweg.

Un’altra incognita di questa gara è invece rappresentata da Kimi Raikkonen, l’altro pilota della Ferrari è infatti piuttosto sotto pressione in questo ultimo periodo a causa del rapporto non troppo chiaro con la propria squadra, derivato dagli ultimi risultati non proprio incoraggianti, come ad esempio l’uscita di scena in Austria dopo appena un paio di curve , senza dimenticare l’incidente dello scorso anno avvenuto proprio a Silverstone. Kimi sembra però determinato a scrollarsi di dosso questo periodo negativo, dimostrando al team Ferrari e a tutti i suoi fan le grandi doti che lo caratterizzano, inoltre il pilota finlandese ha incassato anche la fiducia di Vettel che ha espresso chiaramente il suo appoggio al compagno di squadra.

Condividi