Domenica 4 Dicembre

Eccellenza: il nuovo coach del Petrarca, Andrea Cavinato, la prima dichiarazione alla stampa

Andrea Cavinato mostra un po’ di disappunto riguardo la prima partita di campionato contro i vice-campioni in carica

Andrea Cavinato alla sua prima dichiarazione alla stampa da nuovo Head coach del Petrarca Padova, ha fatto il punto sulla stagione 2015/16.
Esprimendo subito i suoi dubbi riguardo il calendario, che li vede nella prima di campionato contro i vice-campioni in carica del Rovigo nel derby-day, Cavinato ha dichiarato: “Una partita così importante – dice a Il Gazzettino – andava organizzata più avanti, quando le squadre sono ben rodate. Capisco che vogliono fare il derby day, visto che si gioca anche Mogliano-San Donà, ma per una volta potevano almeno invertire le avversarie
Questa, però, per il coach non vuole essere una giustificazione, aggiungendo: “Nelle prime tre giornate ci toccano i campioni d’Italia del Calvisano e i vice-campioni del Rovigo. Un avvio complicato, che dirà quanto può valere questo Petrarca. Tutte le partite sono al contempo abbordabili e difficili: dipende dallo spirito, dalla voglia con cui si affrontano. Noi siamo il Petrarca e abbiamo il dovere di fare bene, per i nostri tifosi e per noi stessi; dobbiamo avere orgoglio e carattere, che da sempre sono le qualità che distinguono questo club.
Insomma il club Veneto si sta preparando per l’obbiettivo play-off cercando di riportare la squadra patavina ai livelli che la sua storia merita.

Giorgio Pegoraro – Rugbymeet