Venerdi 9 Dicembre

Dalla Sicilia allo Stelvio con Mercedes-AMG GT: un tour tra motori e paesaggi mozzafiato [FOTO]

La Mercedes-AMG GT per un Tour in tutta la Penisola italiana per un incontro tra motori e bellezze all’italiana

Un’esperienza, una nuova idea di viaggio. Questa è l’idea alla base del Grand Tour che Mercedes-Benz Italia, in collaborazione con gli AMG Performance Center italiani, organizza lungo le strade più belle della Penisola per coinvolgere e far vivere un’esperienza indimenticabile a clienti ed appassionati della nuova Mercedes-AMG GT. Dalla Sicilia allo Stelvio, un viaggio emozionante ed unico al volante della prima, vera, Granturismo ad alte prestazioni della Casa di Affalterbach.

Il Grand Tour era un lungo e profondo viaggio in Italia, da nord a sud, effettuato dai giovani ricchi dell’aristocrazia nord europea del ‘700 e poi dell’alta borghesia nel secolo successivo. Un’esperienza finalizzata alla formazione del giovane gentiluomo attraverso il quotidiano esercizio della scoperta e del confronto tra luoghi, situazioni e persone. Molti storici attribuiscono al Grand Tour italiano il merito di aver trasformato il concetto di viaggio puro in turismo moderno.

Ispirato proprio al tradizionale ‘Grande Giro’ settecentesco, l’interpretazione contemporanea del Grand Tour regalerà a clienti ed appassionati, coinvolti dagli AMG Performance Center italiani, un vero e proprio arricchimento culturale, enogastronomico ed esperienziale attraverso i percorsi automobilistici più belli d’Italia, le più affascinanti dimore storiche ed esclusive visite culturali. L’obiettivo è quindi quello di offrire un’esperienza unica ed irripetibile sotto ogni aspetto al volante della nuova Mercedes-AMG GT ed insieme ad esperti ed istruttori della AMG Driving Academy italiana.