Sabato 10 Dicembre

Citroen C1 2015: più ricca e sicura

La Casa francese aggiorna la Citroen C1 introducendo una colorazione esterna inedita e due importanti dispositivi dedicati alla sicurezza

L’arrivo della bella stagione coincide con un aggiornamento della Citroen C1, la citycar della Casa francese disponibile in versione 3 porte e 5 porte che possono essere arricchite con un pratico tetto in tela apribile. La piccola vettura della Casa d’oltre alpe può essere ora personalizzata con la nuova livrea Blu Lagoon che va ad aggiungersi alle altre 7 colorazioni esterne disponibili, inoltre anche la variante 5 porte può ora giovare delle originali combinazioni bicolore.

Le novità più importanti dedicate alla C1 riguardano però il tema della sicurezza, infatti la dotazione di accessori può essere arricchita a richiesta con il nuovo Active City Brake, un dispositivo elettronico di frenata assistita che fino alla velocità di 30 km – tramite l’uso di un radar – capta la presenza di persone e animali davanti l’auto, avvisa il guidatore con un segnale visivo e un acustico del pericolo e in caso di emergenza provvede a rallentare o a frenare il veicolo. A questo sistema si aggiunge il dispositivo che avverte il superamento involontario della linea di carreggiata, spesso causato da distrazioni o colpi di sonno che possono risultare fatali.

La Citroen C1 è molto attenta anche all’intrattenimento dei suoi occupanti, grazie alla presenza del sistema dello Schermo Touch Pad da 7 pollici abbinato alla funzione Mirror Screen che permette di visualizzare e usufruire delle app del proprio smartphone direttamente sullo schermo della vettura. La gamma della Citroen C1 è disponibile ad un prezzo di partenza di 9.950 euro.