Cheiron by SteSilBike: la special italiana che ha stregato tutti [FOTO]

/
SportFair

Nata dalla genialità di due fratelli comaschi, la Cheiron by SteSilBike è una special artigianale tanto bella da far girare la testa

Arriva da Olgiate Comasco l’affascinate Cheiron, una special realizzata dall’atelier SteSilBike, azienda fondata dai due fratelli Stefano e Silvio Bosatta, specializzati nella lavorazione meccaniche di precisione. Svelata la fine dello scorso anno, la Cheiron è stata particolarmente apprezzata da appassionati e addetti ai lavori, come dimostrano i numerosi riconoscimenti e premi conquistati, tra cui il Motor Bike Expo 2015.

Le splendide foto della Chiron, nome proveniente dalla mitologia greca, mostrano una moto futuristica che non disdegna numerosi richiami retrò, inoltre questa speciale due ruote si distingue per l’assenza di saldature, sostituite da incastri e viti, il tutto esaltato dall’utilizzo di materiali particolarmente leggeri e di pregio come l’Ergal e la fibra di carbonio.

I 225 kg della Cheiron vengono spinti da un generoso motore bicilindrico a V S&S Super Stock 96 pollici, capace di sviluppare ben 110 CV di potenza, tenuti a bada da impianto frenante Brembo con pompe e pinze radiali. Il telaio è invece a doppio guscio con accoppiamento ad incastro e risulta abbinato all’anteriore ad un l’ammortizzatore anteriore Marzocchi magnum 50, mentre al posteriore troviamo un ammortizzatore Sachs.

Condividi