Venerdi 2 Dicembre

Campionati Europei di beach volley al via: alla prova 5 coppie italiane

LaPresse/XinHua

Gli Europei di beach volley stanno per iniziare a Klagenfurt in Austria con 5 coppie italiane protagoniste  

Domani a Klagenfurt, Austria, prenderanno il via i Campionati Europei, evento clou della stagione internazionale continentale di beach volley. Sulla sabbia di una delle location più rappresentative del circuito mondiale si sfideranno le migliori 64 coppie del Vecchio Continente (32 maschili e femminili divise in 8 pool), cinque delle quali saranno italiane, quattro nel tabellone maschile e una in quello femminile.

In casa azzurra grandi assenti saranno Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth costrette a rinunciare a causa di un problema agli addominali accusato dalla beacher rodigina. Nonostante i buoni risultati ottenuti quest’anno nel World Tour, il 2015 purtroppo non può essere considerato un anno fortunato per Marta dato che già nei mesi scorsi ha accusato alcuni problemi fisici che l’hanno costretta a saltare altri appuntamenti, fattori che comunque non hanno impedito alla coppia di essere a buon punto nel percorso di qualificazione olimpica.

Unica coppia femminile a scendere in campo saranno quindi Laura Giombini e Giulia Toti nella Pool H. Nel tabellone maschile i campioni d’Europa in carica Daniele Lupo e Paolo Nicolai saranno affiancati da Ranghieri-Carambula, Paolo e Matteo Ingrosso e Marco Caminati che giocherà con Enrico Rossi. Al termine della fase a gironi cominceranno i match a eliminazione diretta con le gare decisive che decreteranno i vincitori dell’edizione 2015 in programma sabato e domenica.