Domenica 4 Dicembre

Audi, nel 2017 una missione sulla Luna [VIDEO]

Audi ha annunciato che nel 2017 organizzerà una spedizione spaziale sulla Luna utilizzando la tecnologia quattro

L’ambizione del Costruttore automobilistico Audi non conosce limiti e soprattutto confini, come dimostra il recente annuncio diramato dalla Casa tedesca relativo ad un’ambiziosa missione spaziale sulla Luna che effettuerà nel 2017. Dopo quasi 45 anni dall’ultima missione della NASA sul suolo Lunare, la Casa dei quattro anelli ripercorrerà l’emozionante avventura spaziale dell’Apollo 17, lanciando fra soli due anni l’Audi Lunar Quattro tramite il razzo realizzato dal team Part-time Scientists.

Dopo 5 giorni di viaggio e ben 380 mila km percorsi, il razzo atterrerà sull’emisfero nord del satellite terrestre. Una volta giunti a destinazione, dal razzo scenderà il robot realizzato da Audi che effettuerà una esplorazione di 500 metri di superficie, catturando video ad alta definizione. Questo speciale Robot sfrutterà tutte le tecnologie più sofisticate della Casa di Ingolstadt, compresi le batterie agli ioni di litio, la trazione integrale quattro e l’utilizzo di materiali leggeri come l’alluminio.

La missione lunare di Audi farà parte del progetto Lunar XPRIZE: si tratta di una competizione ideata da Google che metterà in palio 30 milioni di dollari a chi riuscirà in questa impresa dedicata l’esplorazione spaziale robotizzata.