Alpinestars Tuta Challenger: sicurezza e feeling per il motociclista

SportFair

Alpinestar ha svelato un’inedita tuta tecnica dedicata ai motociclisti con il pallino della pista

L’azienda Alpinestars è da sempre attenta ai bisogni e alle necessità dei motociclisti, specie quando si tratta di abbigliamento tecnico capace di offrire la massima sicurezza sia in pista che in strada. L’ultima novità della Casa della “A” stellata nel campo dell’abbigliamento tecnico da utilizzare prevalentemente in pista, ma non solo, è la nuova Tuta Challenger, capace di regalare il massimo feeling al motociclista.

La Challenger è una tuta divisibile in due pezzi, realizzata utilizzando pelle primo fiore e dotata di tutte le protezioni omologate. La vestibilità della tuta è assicurata da inserti elasticizzati, mentre il confort viene offerto dai numerosi inserti traforati che lasciano respirare la pelle. Il petto, la schiena e il coccige sono protetti da imbottiture in schiuma PE, mentre le ginocchia sono messe al sicuro dalla presenza di una struttura multipannello 3D, infine le spalle sono coperte da protezioni esterne realizzate in TPR.

Ovviamente è possibile inserire un paraschiena supplementare, inoltre non manca la gobba ventilata con pannelli collo in mesh 3D. La Tuta Challenger sfoggia inoltre un lato versatile, offerto delle tasche con chiusura a cerniera che permettono di conservare piccoli, ma utili oggetti. La tuta Challenger viene proposta ad un prezzo di 699.95 euro.

 

Condividi