Martedi 6 Dicembre

500C Ischia by Castagna: la spiaggina diventa di lusso [FOTO]

La Fiat 500C Castagna offre agli amanti del sole lunghe passeggiate immersi nel lusso e nello stile tipico dell’atelier milanese

Le spiaggine sono quelle vetture scoperte, senza portiere e padiglione e con un abitacolo resistente all’acqua, nate dopo la seconda guerra mondiale e  molto usate ancora adesso in località di mare esclusive come Ischia e Costiera Amalfitana. Castagna, atelier milanese specializzato nella realizzazione di auto uniche e particolarmente elitarie, partendo dalla nota 500C ha creato una vettura con queste caratteristiche e dal carattere molto personale .

Battezzata con l’evocativo nome di 500C Ischia, questa speciale spiaggina si distingue per l’uso di pellami pregiati che rivestono i sedili e legni rari dedicati alla plancia e ad altre finiture, mentre esteticamente sfoggia un aspetto aggressivo sottolineato dal sistema di scarico a quattro vie e dall’assetto ribassato. Anche se pensata per l’estate, questa speciale 500 non teme la pioggia grazie alle disponibilità delle vetrature laterali e di una piccola capotte.

Dal punto di vista meccanico, la 500C Ischia realizzata da Castagna risulta abbinata al TwinAir Turbo 0,9 litri da 105 CV, capace di offrire il giusto sprint mentre si scorrazza nei pressi dei lungo mare più esclusivi, senza però eccedere nei consumi di carburante.