Domenica 4 Dicembre

Xavi si commuove, l’addio dei compagni prima della finale di Champions

Xavi commosso dalle parole dei compagni nell’auditorium del Barcellona è un omaggio al centrocampista che ha fatto la storia dei blaugrana

Xavi abbandona il Barcellona. Un addio commuovente, per un idolo dei blaugrana che ha incantato tifosi e amanti di calcio. Al Bernabeu si è consumato l’epilogo di una lunga e bella storia d’amore, ma l’ultimo capitolo (forse uno dei più belli) può essere ancora scritto. Il 6 giugno il centrocampista del Barcellona saluterà la sua tifoseria e la sua squadra dopo una finale di Champions meritata e commemorativa dei suoi anni più belli vissuti in Spagna alla volta del Qatar. Un addio che i dirigenti blaugrana hanno voluto celebrare nell’auditorium della squadra con presidente, compagni e allenatore. Tutti lì ad omaggiare un campione che ha fatto la storia della squadra campione di Spagna.

“E’ un viaggio di andata e ritorno. Te ne stai andando, ma sappiamo che un giorno tornerai. Grazie di tutto e alla prossima, Xavi” le parole di Josep Bartomeu. Andres Iniesta, invece ha espressola sua stima verso il compagno così: “sono 17 anni nel club. Non riusciamo a immaginare il primo allenamento della prossima stagione senza di te”. Frasi e gesti che non potevano non commuovere il numero 6 blaugrana che è scoppiato in lacrime, chissà quando da casa avrà sbirciato sui social se la reazione sarà stata di nuovo la stessa.

Cattura

Anche Leo Messi infatti ha reso omaggio a Xavi.

xavi