Wimbledon si tinge di azzurro, ecco gli italiani in lizza

SportFair

Il torneo più prestigioso e storico del tennis, Wimbledon, accoglie gli atleti azzurri, riusciranno ad arrivare fino in fondo?

Wimbledon si appresta ad iniziare e si tinge anche un po’ di azzurro. Con in corso le qualificazioni che permetteranno ai tennisti di accedere al tabellone principale si rendono note anche le teste di serie. Per stabilirle Wimbledon non si affida semplicemente al ranking, ma anche agli ultimi risultati ottenuti dai tennisti sull’erba. Tra gli italiani 5 sono gli atleti che avranno l’onore di essere rappresentanti di questa categoria. Dopo la conquista della finale del torneo di Halle in Germania Andreas Seppi (25) conquista la prima testa di serie maschile, seguito da Fabio  Fognini (30). Per quanto riguarda le donne saranno teste di serie Sara Errani (19), Flavia Pennetta (24) e Camila Giorgi (31).

Nelle qualificazioni ha fallito il mach decisivo per l’accesso a Wimbledon Alberta Brianti, mentre tra gli uominin haottenuto il pass per il famoso torneo Matteo Viola, che ha sconfitto all’esordio il colombiano Alejandro Gonzalez.

Condividi