Martedi 6 Dicembre

Vela: è iniziata l’Argentario Sailing Week di Porto Santo Stefano

E’ iniziata oggi l’Argentario Sailing Week di Porto Santo Stefano, l’unica tappa italiana del Panerai Classic Yachts Challenge 2015

E’ tutto pronto a Porto Santo Stefano per la 16esima edizione dell’Argentario Sailing Week, il tradizionale appuntamento per gli yacht a vela d’epoca e classici organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con Officine Panerai. Partiranno a breve le imbarcazioni iscritte, con a bordo equipaggi provenienti da 15 nazioni.
La novità di quest’anno è il Challenge of Challenge, una nuova, affascinante sfida promossa da Officine Panerai nell’ambito del Panerai Classic Yacht Challenge 2015. Il Challenge of Challenge è una regata nella regata e si svolge tra due imbarcazioni della stessa categoria che vogliono sfidarsi in un affascinante duello uno contro uno. All’Argentario Sailing Week 2015 saranno le imbarcazioni della categoria “Classic Yacht” a sfidarsi in serrati match race.
Piero Chiozzi, Presidente dello Yacht Club Santo Stefano, è in banchina e guarda ancora una volta con soddisfazione la flotta ormeggiata e commenta: “quest’anno speravamo di battere il record di partecipanti, ma la contemporanea celebrazione dei 200 anni di club nautico inglese a Cowes, ha trattenuto alcune imbarcazioni in nord Europa. Siamo comunque in linea con i numeri dello scorso anno. Grazie alla ormai consueta collaborazione con la pubblica amministrazione del Comune di Monte Argentario e consolidata partnership con Officine Panerai abbiamo avuto la possibilità di organizzare ancora una volta un evento internazionale con equipaggi provenienti da 15 nazioni. Questo è per noi motivo di grande soddisfazione e di orgoglio“.
L’Argentario Sailing Week è valida come seconda tappa del Panerai Classic Yachts Challenge 2015, l’ unica tappa italiana di questo prestigioso circuito internazionale.