Vela: dal 18 al 21 giugno l’Argentario Sailing Week di Porto Santo Stefano

Tutto pronto per l’Argentario Sailing Week la tappa italiana del Panerai Classic Yachts

Porto Santo Stefano si prepara a ospitare la 16esima edizione dell’Argentario Sailing Week, l’ormai tradizionale appuntamento per gli yacht a vela d’epoca e classici organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con Officine Panerai, che si svolgerà dal 18 al 21 giugno. Un campo di regata unico con le isole di Montecristo e del Giglio a fare da sfondo agli oltre 40 yacht a vela d’epoca e classici provenienti da tutto il mondo già iscritti all’evento. L’Argentario Sailing Week è la terza tappa del Panerai Classic Yachts Challenge nonchè unica tappa italiana di questa edizione.
Gli yacht iscritti all’Argentario Sailing Week 2015 – Panerai Classic Yachts Challenge saranno suddivisi in cinque classi: Classic (Yachts Classici), Vintage (Yachts d’Epoca), Big Boats (Grandi Velieri), Spirit of Tradition (Repliche di Yachts d’Epoca e Classici), Classi metriche e monotipi. Officine Panerai premierà i primi tre classificati nelle classi Classic, Vintage, Big Boats e Spirit of Tradition oltre al primo overall delle Classi Classic, Vintage, Big Boat e Spirit of Tradition.
Il programma dell’Argentario Sailing Week 2015 prevede nella giornata di giovedì 18 giugno la finalizzazione delle iscrizioni. Venerdì 19 giugno è previsto il saluto del sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli presso la sala consiliare del Comune di Monte Argentario. Sempre da venerdì 19 e fino a domenica 21 giugno si svolgeranno le regate previste dal Bando. La premiazione si terrà domenica pomeriggio nello scenario unico della Fortezza Spagnola (XVIII secolo).

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery