Giovedi 8 Dicembre

Vela: dal 18 al 21 giugno l’Argentario Sailing Week di Porto Santo Stefano

Tutto pronto per l’Argentario Sailing Week la tappa italiana del Panerai Classic Yachts

Porto Santo Stefano si prepara a ospitare la 16esima edizione dell’Argentario Sailing Week, l’ormai tradizionale appuntamento per gli yacht a vela d’epoca e classici organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano in collaborazione con Officine Panerai, che si svolgerà dal 18 al 21 giugno. Un campo di regata unico con le isole di Montecristo e del Giglio a fare da sfondo agli oltre 40 yacht a vela d’epoca e classici provenienti da tutto il mondo già iscritti all’evento. L’Argentario Sailing Week è la terza tappa del Panerai Classic Yachts Challenge nonchè unica tappa italiana di questa edizione.
Gli yacht iscritti all’Argentario Sailing Week 2015 – Panerai Classic Yachts Challenge saranno suddivisi in cinque classi: Classic (Yachts Classici), Vintage (Yachts d’Epoca), Big Boats (Grandi Velieri), Spirit of Tradition (Repliche di Yachts d’Epoca e Classici), Classi metriche e monotipi. Officine Panerai premierà i primi tre classificati nelle classi Classic, Vintage, Big Boats e Spirit of Tradition oltre al primo overall delle Classi Classic, Vintage, Big Boat e Spirit of Tradition.
Il programma dell’Argentario Sailing Week 2015 prevede nella giornata di giovedì 18 giugno la finalizzazione delle iscrizioni. Venerdì 19 giugno è previsto il saluto del sindaco di Monte Argentario Arturo Cerulli presso la sala consiliare del Comune di Monte Argentario. Sempre da venerdì 19 e fino a domenica 21 giugno si svolgeranno le regate previste dal Bando. La premiazione si terrà domenica pomeriggio nello scenario unico della Fortezza Spagnola (XVIII secolo).