Giovedi 8 Dicembre

Vela: ad agosto l’11esima edizione della regata Palermo-Montecarlo

Ad agosto parte l’11esima edizione della regata Palermo-Montecarlo organizzata dal Circolo della Vela Sicilia

Torna anche quest’estate la regata Palermo-Montecarlo, uno dei principali appuntamenti velici del Mediterraneo, giunto alla sua 11esima edizione e presentata a Mondello, nella sede del Circolo della Vela Sicilia.
Divenuta negli anni punto di riferimento internazionale, con equipaggi in arrivo da tutta Europa, quest’anno avrà tra i suoi concorrenti anche il grande velista oceanico francese Lionel Pean, al via con un maxi che arriva dalla Volvo Ocean Race. La regata sarà anche una tappa fondamentale del Campionato italiano della vela Offshore FIV, con un coefficiente che assegna punti importanti per la classifica che porta al titolo nazionale.
La regata va crescendo, si va consolidando piano piano, ormai ci stiamo affermando come una classica del Mediterraneo” ha dichiarato Agostino Randazzo, presidente del Circolo della Vela Sicilia.
La regata partirà dal golfo di Mondello il 21 agosto e farà rotta verso Nord, gli equipaggi si lasceranno a sinistra la Sardegna e poi a destra la Corsica, per proseguire verso il Principato.