Venerdi 9 Dicembre

Valentino Rossi a Goodwood per il compleanno della Yamaha su 2 e 4 ruote!

Valentino Rossi celebra il compleanno della Yamaha all’indomani della sua vittoria al Gp di Assen

Valentino Rossi è stato ieri l’ospite speciale del Goodwood festival of speed 2015. Dopo aver trionfato nel Gp di Assen su Marc Marquez infatti il pilota della Yamaha si è diretto al festival dei motori in cui è stato il protagonista assoluto. “È stata una bellissima battaglia – ha spiegato il Dottore commentando la sua gara – ho dato il massimo ed è andata bene. Il contatto con Marquez? Diciamo che a lui piace il contatto… Io comunque ero pronto, ho fatto un sacco di allenamenti sulla ghiaia quindi nessun problema”.

“Potevo forse presentarmi qui oggi dopo un quinto o un sesto posto?“, ha incalzato il dottore davanti ai fan in delirio poco prima di salire in sella  Yamaha YZR-M1 ed in seguito su una  Mazda 787 B utilizzata da Valentino “per giocare con la Playstation quando avevo dodici anni”. 

A goodwood si è anche festeggiato il compleanno della Yamaha. I suoi sessant’anni sono stati festeggiati oltre che insieme all’attuale leader del Motomondiale anche con vecchie glorie della competitiva scuderia. Tra gli altri anche Phil Read, Giacomo Agostini e Kenny Roberts.