Domenica 4 Dicembre

UP Design Mole-Costruzione Artigianale 001, svelata al Parco Valentino

L’esotica supercar italiana sfoggia un design dal forte impatto visivo che rende omaggio alle sportive di un tempo

Debutta al Parco Valentino – Salone & Gran Premio (11-15 giugno 2015, Torino) la UP Design Mole-Costruzione Artigianale 001, prototipo marciante e prima creazione nata dall’ingegno e la passione del designer torinese Umberto Palermo.

Realizzata in onore del capoluogo piemontese, la Mole è una moderna supercar che vuole rifarsi alla tradizione delle storiche gran turismo del passato. La sua forma affusolata e muscolosa ricorda quella di un felino pronto all’attacco, la grande mascherina frontale abbinata ad i proiettori avvolgenti offrono un senso di forza, mentre i fianchi larghi e la coda alta aumentano la presenza scenica della vista d’insieme.

Lunga 4,73 metri e larga 2.1 metri, la Mole si fa apprezzare anche per alcune soluzioni stilistiche particolarmente appariscenti, come la sezione composta da parabrezza, tetto, finestrini e portiere che si alza per permettere di accedere all’abitacolo studiato per ospitare due persone. Il propulsore di questa vettura, installato nella parte centrale in posizione trasversale, è un V6 da 3.0 litri, in grado di sviluppare 240 CV e 260 Nm ed è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce, mentre il peso a vuoto della vettura risulta pari a 1.430 kg.

Dopo la partecipazione al Parco Valentino Salone & Gran Premio, la Mole sarà esposta al Caffè Letterario Umberto Palermo di Moncalieri, dove sarà possibile prenotare un test e formalizzare l’ordine di acquisto. Nel mese di luglio la vettura sarà invece a Salerno in occasione dell’arrivo degli offshores che parteciperanno alla regata Venezia–Montecarlo (1-12 luglio).