Sabato 10 Dicembre

UP Design Mole-Costruzione Artigianale 001: il primo esemplare sarà di Versace

Il primo esemplare dell’originale vettura realizzata dalla factory torinese è stato acquistato dallo stilista Santo Versace

La Mole-Costruzione Artigianale 001, realizzata creata dalle Officine Umberto Palermo, è stata presentata poche settimane fa a Torino in occasione del Salone dell’Auto Parco Valentino, dove è riuscita a raccogliere numerosi consensi sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori.

Tra gli estimatori di questa originale supercar, caratterizzata da un design che ricorda uno squalo pronto a mordere, c’è lo stilista Santo Versace che ha voluto prenotare immediatamente uno delle nove unità di cui sarà composta la tiratura limitata della vettura, pronta ad essere distribuita ad  un prezzo di lsitino pari a 200.000 euro.

Ricordiamo che la vettura sfrutta una struttura in acciaio che nasconde un V8 aspirato da 3.0 litri derivato dalla Ferrari Mondial del 1978, capace di sviluppare 240 CV e 260 Nm di coppia massima. La potenza viene gestita da una trasmissione manuale a cinque rapporti, mentre i cavalli devono fare il conto con un peso non proprio piuma che si aggira sui 1.430 kg a secco.