Domenica 4 Dicembre

Una Sabine Lisicki da record, a Birmingham 27 aces in un solo match

Sabine Lisicki of Germany plays a shot to Monica Puig of Puerto Rico during their women's singles match at the French Open tennis tournament at the Roland Garros stadium in Paris, France, May 25, 2015. REUTERS/Pascal Rossignol

La numero 19 al mondo Sabine Lisicki dà mostra di sè e delle sue talentuose doti agonistiche

Sabine Lisicki, tennista numero 19 della classifica Wta, ha battuto un importante record. In un singolo match la tennista ha battuto il record di ace fatti: ben 27. 16 nel primo set e 11 nel secondo. A Birmingham la tennista ha battuto la svizzera Belinda Bencic al secondo turno del torneo superandola in scioltezza. Non un’avversaria qualsiasi, ma bensì la numero 31 al mondo alla quale la tennista tedesca è riuscita a infliggere il difficile colpo per ben 27 volte.

Il record era precedentemente detenuto con 24 aces da due giocatrici,  dall’estone Kaia Kanepi, che l’aveva messa a segno a Tokyo nel 2008 e da nientepopodimeno che Serena Williams, che lo aveva realizzato a Wimbledon nel 2012. La Lisicki non è nuova ai record infatti ad ella appartiene anche quello per la battuta più veloce. Ben 131 mph per la bionda giocatrice, che aveva messo a segno il gesto record a Stanford contro Ana Ivanovic.