Lunedi 5 Dicembre

Share’ngo: il car sharing ecosostenibile e gratuito per le donne

Il nuovo servizio di car sharing dedicato alla città di Milano sfrutterà quadricili elettrici e per le donne sarà gratuito nelle ore notturne

Il 15 giugno partirà nella città di Milano un nuovo servizio di car sharing che si preannuncia rivoluzionario. Battezzato Share’ngo, questo nuovo servizio di trasporto in condivisione utilizzerà solo quadricicli elettrici che potranno essere noleggiati a tariffe agevolate o addirittura gratis.

La tariffa varia a secondo dell’utilizzo della vettura e quella base parte da 28 centesimi di euro al minuto. Chi si iscriverà entro il 14 giugno pagherà solo 10 euro e potrà sfruttare ben 500 minuti di utilizzo gratuito, per un massimo di 3 ore al giorno. Ma la cosa più incredibile è che le auto di Share’ngo saranno completamente gratuite per le donne che utilizzeranno il servizio nelle ore notturne.

In un primo momento, la flotta di vetture Share’ngo destinate al car sharing sarà composta da 100 quadricicli leggeri a trazione elettrica dotati di due posti e di un bagagliaio capiente 300 litri. Questo tipo di veicoli assicurano un’autonomia di ben 120 km con una carica di elettricità completa e risultano equipaggiate con vetri elettrici e impianto di climatizzazione.