Nuova Chevrolet Camaro Cabrio: la sportività americana al suo apice [FOTO]

/
SportFair

La nuova Chevrolet Camaro Cabrio affina le sue forme e le mescola ad uno schema tecnico molto avanzato

Non è solo bella, la nuova generazione della Chevrolet Camaro Cabrio è qualcosa di più: il suo design affilato e particolarmente aerodinamico ispira potenza e si riallaccia direttamente alla storia di questa muscle car americana. I proiettori anteriori, più sottili e con tecnologia LED, fanno da preludio ad un muso aggressivo che può contare su enormi prese d’aria incastonate nel paraurti anteriore, mentre il cofano ricco di nervature sfoggia due feritoie studiate per far respirare i potenti motori.

La vettura guadagna una classica capote in tela multistrato dotata di azionamento elettrico e attivabile fino ad una velocità massima di 48 km/h. L’apertura e la chiusura della capotte può essere azionata dall’interno oppure anche in remoto utilizzando la chiave di accensione.

La nuova Camaro Cabrio non solo vanta un telaio più rigido rispetto alla generazione che andrà a sostituire, ma offre un risparmio di peso di ben 90 kg che vanno a tutto vantaggio delle prestazioni offerte e dei consumi di carburante. I motori che equipaggeranno il nuovo modello sono i medesimi della versione coupé: si parte dal 2.0 Turbo da 275 CV, seguito dal V6 3.6 litri da 335 CV (SS), mentre al top di gamma troveremo il poderoso ed emozionante V8 6.2 litri, in grado di sprigionare la potenza di 455 CV. La trazione sfrutta l’asse posteriore, mentre per quanto riguarda le trasmissioni ci saranno un manuale a sei marce e un sofisticato automatico a otto rapporti.

Condividi