Martedi 6 Dicembre

Nissan lancia il “Truckerball”: una versione davvero insolita del calcio [VIDEO]

Yaya Tourè autista con Nissan: in scena un nuovo e simpatico sport, il Truckerball

Nissan mette in scena una versione innovativa del calcio tradizionale in un nuovo video: il ‘Truckerball’: una nuovissima e simpaticissima versione del calcio, giocato su dei camion in movimento. Guest star del video girato da Nissan e Yaya Tourè, ambasciatore del noto marchio di auto alla UEFA Champions League, che guida un Nissan NT400 Cabstar.
Una versione davvero originale del calcio il “Truckerball”: ognuno dei Cabstar NT400 ha dei pianali adattati per replicare le diverse parti di un campo di calcio
.  Due squadre di calciatori freestyle si esibiscono con tiri impressionanti sui Cabstar NT400 in movimento, dando luogo aad una partita davvero entusiasmante.
Con il campo di calcio su ruote, l’intera performance è guidata e supportata dalla gamma Nissan LCV: un arbitro controlla il gioco da un e­NV200 nero 100% elettrico e gli spettatori seguono l’azione sul premiato Nissan Navara, mentre un altro NT400 Cabstar viene utilizzato come tabellone mobile.
Il match si chiude nel momento in cui viene svelato che Touré è il pilota al volante di uno dei Cabstar NT400 che limitano il campo.
Mi è piaciuto partecipare a questo progetto ed è stato divertente lavorare con le persone che hanno coordinato i veicoli e i calciatori. Penso che il video sia davvero entusiasmante e mostra il calcio in una veste nuova” ha dichiarato Tourè.
Gareth Dunsmore, General Manager Marketing Communications di Nissan Europa, ha aggiunto: “Nissan rappresenta l’innovazione che entusiasma e il Truckerball incarna perfettamente questo spirito. Truckerball è la nostra personale versione del gioco del calcio, che apporta un elemento dinamico allo sport tradizionale dimostrando, allo stesso tempo, la versatilità e la potenza della gamma LCV di Nissan. I mercati europei stanno scegliendo i veicoli Nissan LCV per la molteplicità di opzioni che offriamo e per come i nostri veicoli sono stati progettati per soddisfare ogni tipo di necessità e, contemporaneamente, garantendo alti livelli di stile, comfort, qualità e soprattutto resistenza e potenza“.