Domenica 11 Dicembre

MotoGp Catalogna: le pagelle di CalcioWeb

Gran premio di Catalogna della MotoGp ricco di colpi di scena, tante cadute e altra vittoria di Lorenzo

Non si ferma Jorge Lorenzo che conquista un’altra vittoria, lo spagnolo è in splendida forma: per il campionato si prospetta un testa a testa con Rossi che chiude al secondo posto dopo un’altra rimonta. Gara condizionata dalle tante cadute, altro grave errore per Marquez che rovina un’altra gara. Caduta anche per Dovizioso quando il podio sembrava certo, bene Pedrosa che chiude in terza posizione.

LORENZO VOTO 10: Altra gara dominata, un vero ‘martillo’. Si porta ad un solo punto dal leader Rossi e si candita insieme all’italiano a principale candidato alla vittoria finale.

ROSSI VOTO 9: Gara e rimonta di grande livello, si avvicina ancora una volta alla vittoria. Non riesce a partire dalle prime posizioni e questo lo limita moltissimo in gara.

PEDROSA VOTO 7: Dopo l’operazione torna di nuovo in forma e conquista un ottimo podio. Deve trovare la migliore condizione e poi potrà lottare per la vittoria.

MARQUEZ VOTO 2: Ennesima gara rovinata e caduta inspiegabile. Ha voglia di recuperare i punti di distacco, ma rischia di salutare in netto anticipo la possibilità di vincere il titolo.

DOVIZIOSO VOTO 4: Sembra sempre competitivo, il podio sembrava alla portata. Poi rovina tutto con una caduta.