Martedi 6 Dicembre

MotoGP: Al Mugello problemi alla corona per la Ducati di Dovizioso

Nel corso della gara che si è tenuta al Mugello, il pilota italiano ha dovuto ritirarsi a causa di un problema alla corona della sua moto

Dopo le promettenti qualifiche della gara di MotoGP al Mugello, Andrea Dovizioso era convinto di poter conquistare nella gara di domenica un ottimo risultato, o addirittura la vittoria, purtroppo però le cose sono andate diversamente.

Dovizioso è stato in un primo momento protagonista di una caduta durante il warm up, causata dalle gomme troppo fredde della sua Ducati GP15. Riparata la moto e iniziata la gara vera e propria, “Dovi” ha iniziato a sentire degli “strappi” provenire dalla sua moto che gli hanno fatto subito capire che c’era qualcosa che non andava per il verso giusto.

La causa del problema era la corona che iniziava a rompersi, perché alcuni dentini si erano rotti ed erano letteralmente volati via. A quel punto Dovizioso ha preferito ritirarsi interrompendo la propria gara, anche per evitare un’eventuale e rovinosa caduta. I meccanici della Casa di Borgo Panigale stanno cercando di scoprire quale motivo abbia causato il cedimento, anche se le indiscrezioni imputano il problema ad un pezzo difettoso.