Mercoledi 7 Dicembre

Moto Gp: Valentino Rossi ora ci crede davvero

Un Valentino Rossi incredibile parte in pole, vince un duello epico contro Marquez e distacca Lorenzo in classifica

Valentino Rossi ora ci crede davvero: il 9 volte campione del mondo ad Assen dimostra a tutti di che pasta è fatto e chi è il vero protagonista di questo Campionato 2015 di Moto Gp.

Valentino è riuscito a colmare la sua unica pecca, conquistando una pole che vale quasi un mondiale, mentre Lorenzo ha visto sfumare l’occasione di sorpassare in classifica il suo compagno di squadra e acerrimo rivale. Anche un Marquez in gran forma si è dovuto arrendere alla superiorità del Dottore dopo un duello epico: a soli tre giri dal traguardo, Vale effettua un sorpasso spettacolare su Marc che non molla e tenta un coraggioso attacco all’ultima chicane, i due si toccano, ma Vale ha la meglio e raggiunge il traguardo firmando la sua vittoria con un coreografico “atterraggio” sulla Ghiaia.

Tecnica, esperienza, furbizia e un pizzico di pazzia: questi sono stati gli ingredienti di un Valentino Rossi immenso sulla pista olandese di Assen. Rossi è riuscito a conquistare 9 preziosi punti su Lorenzo nella classifica generale, avvicinandosi di conseguenza al 10° titolo mondiale e dimostrando che nonostante i suoi 36 anni, il Pilota di Tavullia ha ancora voglia di vincere come se fosse la prima volta.