Domenica 4 Dicembre

Moto d’acqua: a Scalea la terza tappa del campionato italiano

Si svolgerà a Scalea, a Cosenza, la terza tappa del campionato italiano di modo d’acqua

A Scalea, in provincia di Cosenza, un fine settimana tutto dedicato alle Moto d’Acqua, sabato 27 e domenica 28 giugno, nello specchio d’acqua antistante il Club Nautica Lo Scoglio.
La manifestazione calabrese, denominata “2° GP Città di Scalea”, è valida quale terza prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua Circuito (classi Ski e Runabout F1, F2, F3), Freestyle (Pro ed 800) e del C.I. Endurance (classi F1, F2, F3 e Trofeo FIM Veterans).
L’evento è organizzato dalla ASD Jet Revolution e vedrà tanti piloti in acqua, tra cui i leader di classifica.
Lotta relativamente aperta in tutte le classi, con scarti di punteggio abbastanza contenuti, ad eccezione di alcune classi (Freestyle e Runabout F1) in cui i leader di classifica hanno parecchi punti di vantaggio sui secondi in classifica.
L’intera competizione avverrà nel rispetto dell’ambiente: i mezzi utilizzati sono motorizzati con tecnologie di ultima generazione, proprio per garantire un basso impatto ambientale e salvaguardare l’ecosistema marino.
Il programma orario prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00; a seguire inizieranno le gare delle classi Ski e Runabout F3 ed F2 e le prima manche del Freestyle e dell’Endurance.
La domenica, a partire dalle ore 11.00, sarà invece la volta delle classi Ski e Runabout F1, delle due manches finali dell’Endurance e l’ultima manche del Freestyle.
Premiazioni alle ore 18.00.
La successiva e penultima tappa del Campionato italiano Moto d’Acqua sarà quella anconetana di Marina Dorica, l’11 e 12 luglio.