Martedi 6 Dicembre

Le fiduciose dichiarazioni di Valentino Rossi in vista del Gp di Catalunya

Valentino Rossi ammette che il circuito del Gp di Catalunya è uno dei suoi preferiti. Riuscirà a spuntarla sugli altri piloti?

Valentino Rossi è carico e fiducioso in vista del Gp di Catalunya che si corre domenica sul tracciato di Montmelò, settima prova del mondiale: “penso che sarà un’altra buona gara, quest’anno pare che tutte le gare lo siano –ha dichiarato il pilota della Yamaha– i tre team principali sono più o meno sullo stesso livello, e ad ogni gara ci si può aspettare di tutto. Amo Barcellona, questo è uno dei miei circuiti preferiti. E’ sempre difficile andare veloce in questa pista, ma l’anno scorso ho fatto una delle mie gare migliori, e quest’anno sono in buona forma“.

Dobbiamo migliorare alcune piccole cose –sottolinea Rossi- trovare il giusto set-up per la moto ed essere più veloci in modo da poter iniziare la gara da un buona posizione. La YZR-M1 sta andando veramente bene -ammette il pilota di Tavullia- siamo primi e secondi in campionato, e nelle ultime gare Jorge Lorenzo ha dimostrato la competitività della moto. Lavoreremo con forza per fare un bel fine settimana a Barcellona”.