Giovedi 8 Dicembre

La Mercedes 300 SLR di Stirling Moss protagonista a Goodwood

Stirling Moss si esibirà al Goodwood Festival of Speed 2015 al volante della sua preziosa La Mercedes 300 SLR

Il Goodwood Festival of Speed è uno degli eventi motoristici più attesi dell’anno e l’edizione 2015 di questa straordinaria kermesse che ha aperto i battenti il 24 giugno, promette di mozzare il fiato agli amanti del genere, grazie ad un ricco programma carico di vetture straordinarie accompagnate da gloriosi piloti del passato e del presente.

Tra i vari protagonisti che parteciperanno alla manifestazione troveremoMercedes con alcuni esemplari della mitica 300 SLR, la sportiva da competizione che insieme al celebre pilota Stirling Moss si aggiudicò la Mille Miglia e il campionato mondiale Sport-Prototipi del 1955.

Il pilota inglese si esibirà al volante della sua Mercedes 300 SLR davanti l’appassionato pubblico di Goodwood, correndo con la sua freccia d’argento lungo la collina del circuito, realizzato sull’ex aeroporto britannico della seconda guerra mondiale. Insieme a Moss ci sarà anche il suo compagno di squadra alla Mille Miglia, Hans Herrmann, e ben 7 esemplari Sport-Prototipi originali della 300 SLR.