I pronostici del Tour de France 2015: i bookmaker danno già il nome del favorito [FOTO]

  • LaPresse
  • LaPresse
/
SportFair

Un appuntamento imperdibile quello del Tour de France 2015 da guardare e vedere, ecco i nomi dei favoriti alla vittoria

Si avvicina l’appuntamento con il Tour de France 2015. La partenza del giro più famoso di Francia è prevista per il 4 luglio, ma già i bookmaker sembrano scatenati sui vari pronostici. Chi vincerà il Tour? Vincenzo Nibali si confermerà?

In un Tour in cui le insidie e le salite si sprecano colui che vincerà dovrà avere sicure qualità da scalatore ed essere in perfetta forma. Passando al vaglio i vari ciclisti i pronostici non hanno dubbi: il vincitore sarà Chris Froome. Il brillante corridore del Team Sky infatti dopo la vittoria al Giro del Delfinato ha messo in mostra le sue qualità e la sua forma fisica. Subito dopo al super favorito alla vittoria c’è anche Nairo Quintana. Il colombiano non ha corso molto in questo 2015, ma le sue prestazioni alla Tirreno-Adriatico hanno messo in risalto le sue indubbie qualità da scalatore. Che abbia conservato e concentrano tutte le energie per il Tour?

Alberto Contador, non ha i favori dei pronostici, sopratutto per le tantissime energie spese al Giro d’Italia che ha conquistato ai danni di Fabio Aru. Se lo spagnolo riuscisse però ad ottenere anche il titolo del Grande Boucle, un risultato storico si concretizzerebbe per lui. Per quanto riguarda gli italiani inutile dire che il favorito secondo i pronostici è Vincenzo Nibali. Le sue quotazioni sono però in rialzo per due motivi: lo squalo dello stretto non ha brillato ultimamente nelle sue recenti prestazioni; una doppietta del Tour sarebbe meravigliosa quanto difficile da ottenere.

Tra gli altri nomi dietro ai quattro super favoriti ritroviamo ad esempio Valverde, Joaquim Rodríguez, Teejay Van Garderen,  Talansky, Rui Costa e Fugslang.

Condividi