Sabato 3 Dicembre

Golf: iniziano i preparativi per il 72esimo Open d’Italia

L’italia si prepara al 72esimo Open d’Italia, il più prestigioso torneo di golf della penisola

Tra meno di 100 giorni inizia il 72esimo Open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf. Il torneo inizierà il 17 settembre e finirà il 20, anticipato dalla Rolex Pro Am il 16 settembre al Golf Club Milano.
Sarà un’edizione particolarmente importante, di alto profilo tecnico e qualitativo, dove la Federazione Italiana Golf darà prova della propria efficienza organizzativa nella sua corsa verso l’assegnazione della Ryder Cup 2022. Infatti a ottobre verrà ufficializzata la scelta della nazione che ospiterà il terzo evento sportivo al mondo, dopo le Olimpiadi e la Coppa del Mondo di calcio, e dove l’Italia ha la concorrenza di Austria, Germania e Spagna.
Il 72° Open d’Italia avrà luogo durante Expo Milano 2015 e sarà inevitabilmente destinato ad avere un impatto sul pubblico e mediatico rilevante. Inoltre saranno molte le attività extra sportive.
Il 72° Open d’Italia si disputerà sulla distanza di 72 buche. Il taglio dopo 36 promuoverà agli ultimi due giri i primi 65 classificati dei 156 partenti, i pari merito al 65° posto e i dilettanti che rientreranno nel punteggio di ammissione. Il montepremi è di 1.500.000 euro con prima moneta di 250.000 euro.