Giochi di Baku: le azzurre del beach volley in semifinale

SportFair

Giombini-Toti in semifinale ai Giochi Europei di Baku: le azzurre sperano di portare a casa una medaglia

Nel torneo di beach volley femminile grande prestazione delle italiane Laura Giombini e Giulia Toti, qualificatesi per le semifinali dei Giochi Europei di Baku. La coppia tricolore, protagonista sin qui di un percorso impeccabile, si è resa protagonista di uno spettacolare quarto di finale, che al termine di un tie-break molto combattuto l’ha vista superare le olandesi Braakman-Sinnema (21-19, 14-21, 18-16). Oggi Laura e Giulia troveranno sulla strada per la finale le svizzere Betschart-Eiholzer.
“Oggi abbiamo davvero messo in campo tutto il nostro cuore, carattere ed entusiasmo, riuscendo in questa maniera a venir fuori dai momenti difficili che abbiamo attraversato in partita. Non ci credo ancora che siamo in semifinale, posso però dire che è un risultato meritato e che ci ripaga del duro lavoro fatto. Domani avremo la fortuna di disputare la semifinale sul campo centrale, in una bellissima arena e con tanta gente sugli spalti, queste sono le migliori condizioni in cui mi piace giocare. L’obiettivo numero uno è tornare a casa con una medaglia.” ha dichiarato Laura Giombini
Per i colori italiani buone notizie arrivano anche dal tabellone maschile, dove i gemelli Ingrosso e Ranghieri-Rossi hanno ottenuto l’accesso diretto agli ottavi di finale. Il duo salentino ha regolato senza problemi i greci Kotsilianos-Zoupanis 2-0 (21-15, 21-13) e domani (ore 8 italiane) se la vedrà con i vincenti tra Barsouk-Koshkarev (Rus) e Romano-Gritsai (Aze).
Identico il cammino anche di Ranghieri-Rossi, vittoriosi nell’ultimo match del girone 2-0 (21-15, 21-9) sugli azeri Romano-Gritsai. Alex ed Enrico domani (ore 8 italiane) affronteranno la coppia ceca Kubala-Hadrava.

Condividi