Lunedi 5 Dicembre

Ferrari Land: partiti i lavori per il parco tematico in Spagna

Il parco a tema dedicato al mondo adrenalinico della Rossa di Maranello aprirà nel 2017 alle porte della città di Barcellona

Sono partiti i lavori relativi alla realizzazione del nuovo parco a tema battezzato “Ferrari Land”, situato all’interno del PortAventura, alle porte di Barcellona, in Spagna. La cerimonia dedicata all’inaugurazione dei lavori ha visto la partecipazione del presidente del PortAventura Resort, Arturo Mas-Sardá, del team principal della Scuderia Ferrari di F1, Maurizio Arrivabene, e del pilota della Rossa Sebastian Vettel.

Per l’occasione la Ferrari ha donato al futuro parco due oggetti simbolici: la “prima pietra” proveniente dalla Casa di Enzo Ferrari a Maranello e un pistone della Ferrari di F1. Forte di una superficie di ben 75 mila metri quadrati, il Ferrari Land avrà un costo di ben 100 milioni e ospiterà numerose attrazione, molte delle quali dedicate a tutta la famiglia. Tra le attrazioni più belle troveremo un acceleratore verticale alto 112 metri capace di offrire un’accelerazione da 0 a 180Km/h in soli 5 secondi, proprio come una monoposto appartenente alla massima Formula. Il Ferrari Land dovrebbe aprire i battenti nel corso dei primi mesi del 2017.