Ferrari F40: la supercar fatta con i Lego [FOTO]

/
SportFair

Il celebre produttore di giocattoli danese ha realizzato un nuovo kit che riproduce in modo del tutto fedele la Ferrari F40

Alzi la mano chi non ha almeno una volta giocato con i mattoncini della Lego: il produttore danese di giocattoli è infatti famoso in tutto il mondo per i suoi celebri kit di costruzioni che spaziano dai castelli, alle astronavi. Ora però, Lego stupisce gli appassionati del mondo dei motori lanciando sul mercato un inedito kit capace di riprodurre in modo estremamente fedele la mitica Ferrari F40, una delle vetture simbolo della Casa di Maranello e simbolo indiscusso della sportività senza compromessi.

Il kit Lego della F40 si compone di ben 11158 pezzi che assemblati insieme riproducono in modo assolutamente fedele la berlinetta due posti della Casa del Cavallino Rampante. in particolare, l’unità V8 sovralimentato da 2.9 litri capace di sviluppare 478 CV viene riproposta in ogni dettaglio, cosa che farà certamente piacere agli amanti del genere.

La Ferrari F40 targata Lego sarà disponibile presso i negozi di giocattoli e quelli specializzati dal prossimo 15 di luglio, mentre il prezzo di listino consigliato sarà pari a 89,909 euro.

Condividi