Ferrari Enzo: Sotheby mette all’asta l’esemplare regalato al Papa [FOTO]

/
SportFair

Insieme alla Enzo, la Casa d’asta inglese metterà in vendita altre rarissime vetture sportive, tra cui una Ferrari 250 LM del 1964, una Ferrari F40 LM e una McLAren F1 LM

La Casa d’aste Sotheby è diventata famosa nel corso degli anni per aver messo all’incanto alcuni degli oggetti più rari e preziosi esistenti al mondo, comprese tante bellissime auto da collezione. Ora, la Casa d’aste inglese ha comunicato che metterà all’asta un lotto di vetture sportive particolarmente di pregio, tra cui la Ferrari Enzo regalata dalla Casa di Maranello a Giovanni Paolo II, per poi essere venduta con lo scopo di raccogliere fondi per la popolazione dello Sri Lanka colpita dallo tsunami nel 2005. L’hypercar italiana personalizzata con classico Rosso Ferrari fu venduta all’epoca per la cifra di 950.000 euro, contro i 660.000 del listino originale. Si tratta comunque di un esemplare particolarmente interessante perché è l’ultimo delle 400 prodotte e ha percorso appena 180 km.

In occasione dell’asta organizzata da Sotheby verranno vendute vetture ancora più preziosa della Ferrari da 660 CV, tra cui alcune serie speciali “Le Mans Series” come ad esempio una rarissima Ferrari 250 LM del 1964, o ancora una fantastica Ferrari F40 LM e un altro prezzo di pregio come la McLaren F1 LM. Nel costosissimo e pregiato lotto di vetture proposto dalla Casa d’aste inglese ci saranno anche una Koenigsegg CCXR, una Lamborghini Reventón, una Toyota 2000GT e una velocissima Bugatti Veyron. Insomma se siete alla ricerca di un’auto velocissima e unica questa è la vostra occasione, a patto che abbiate il conto in banca giusto per accaparrarvi uno di questi gioielli su quattro ruote.

Condividi