Venerdi 9 Dicembre

F1,Alonso: tweet ironico sui risultati della McLaren [FOTO]

Il pilota spagnola affida ai social network la sua amara ironia nei confronti della sua scuderia, accusata di non essere competitiva nei confronti degli altri team

Fernando Alonso non è per niente soddisfatto dei risultati ottenuti con la McLaren e l’entusiasmo che mostrava all’inizio della stagione, subito dopo il divorzio con la Ferrari, sembra ormai totalmente sparito per lasciar posto ad amare riflessioni. Dopo il doppio ritiro della McLaren nel Gp del Canada, il pilota spagnolo mostra tutta la sua amarezza nei confronti del suo team, lanciando pesanti accuse:“Apparteniamo ad una differente categoria. Non è bello essere sorpassato in modo così facile da tutte le monoposto: in questo modo sembri un pilota amatore. Ora non siamo competitivi”.

Il campione asturiano mostra anche il suo lato ironico, inviando un divertente tweet al suo compagno di squadra Button, correlato di una foto che immortala al contrario la classifica dei piloti relativa all’ultima gara di F1 a Montreal: “Jenson Button così è meglio ? Beh, probabilmente dipende da come la si guarda ..” Alonso critica inoltre la scelta della McLaren di puntare molto sul risparmio di carburante durante la gara, quando secondo lui sarebbe meglio avere una macchina più competitiva e veloce, ma nonostante tutto il pilota sembra credere ancora nel progetto della squadra inglese, elogiando i programmi di sviluppo del team.

alonso