Domenica 4 Dicembre

F1, Vettel: “vogliamo ricreare la magia di qualche anno fa”

German F-1 driver Sebastian Vettel, of Ferrari, holds his trophy as he celebrate on podium after finishing in third position in Spain's GP race at Catalunya track, in Montmelo, Barcelona, northeastern Spain, 10 May 2015. EFE/Andreu Dalmau

Vettel soddisfatto parla ai microfoni di Sky dei suoi sogni, ammettendo la superiorità della Mercedes

Voglio vincere più titoli possibili qui, vogliamo ricreare la magia di qualche anno fa” queste le parole del pilota di Formula1 Sebastian Vettel che spera ancora in un futuro vincente con la Ferrari. “Questi primi 6 mesi sono stati fantastici. L’inizio di stagione è stato ottimo, sono molto contento“, dice il tedesco ai microfoni di Sky da Budapest, durante i Ferrari Racing Days.
Dopo il successo ottenuto in Malesia, Vettel, terzo a 49 punti da Hamilton sogna di fare il bis in casa Ferrari: “vincere a Monza sarebbe speciale, è la pista di casa e sarebbe una grande emozione“. Il pilota tedesco è comunque consapevole della superiorità della Mercedes: “stiamo spingendo al massimo, vogliamo riportare la Ferrari al top ma non sarà semplice“, ammette, “sappiamo che c’è ancora un team davanti a noi, ma è già un grande risultato quello che abbiamo ottenuto. Bisogna essere onesti e riconoscere che il passo che la Ferrari ha compiuto è stato il più grande rispetto a tutti gli altri team. Possiamo essere molto contenti di questo, ma di certo non è quello che vogliamo. Il nostro obiettivo è compiere l’ultimo passo“. Il tedesco parla della Ferrari come di “una grande famiglia”. “Vedere anche qui così tante persone vestite di rosso -sottolinea- è qualcosa che ti rende molto fiero“.