Domenica 4 Dicembre

F1, Mercedes: in Canada power unit modificate nel segno dell’affidabilità

Photo4/Lapresse

La casa della stella a tre punte porterà al Gran Premio che si terrà a Montreal un’evoluzione della sua power unit

Mercedes è una delle scuderie impegnate nel campionato 2015 di Formula Uno ad aver effettuato il maggior numero di chilometri con la sua power unit . Ora però, la Casa di Stoccarda ha deciso di apportare delle modifiche al proprio V6 ibrido, senza però utilizzare i famosi gettoni per lo sviluppo previsti dal regolamento FIA.

In questo modo, Mercedes vorrebbe minimizzare gli sforzi tecnici effettuati dalla Ferrari, sua principale avversaria nella massima formula, senza però intaccare il numero di gettoni (7 residui) che potrebbero essere utilizzati dal Costruttore teutonico verso le gare finali del mondiale.

Secondo le indiscrezioni, le modifiche del motore Mercedes fissate per il Gp del Canada non avrebbero come obiettivo un aumento di potenza della power unit, ma punterebbero ad aumentare l’affidabilità del motore utilizzato dalle monoposto della squadra tedesca, nonostante questo tipo di unità non abbia denunciato particolari problemi nel corso della stagione. Evidentemente la proverbiale pignoleria dei tedeschi ha avuto la meglio in questa decisione.