Venerdi 9 Dicembre

F1 Gp Canada: le pagelle di CalcioWeb

LaPresse/Photo4

Hamilton continua il dominio e merita 10, grande rimonta nel gran premio di F1 del Canada per Vettel

Altro dominio Mercedes, Hamilton si conferma il miglior pilota del momento con gare sempre vicino alla perfezione, poi il compagno di squadra Rosberg. Gara super per Vettel, protagonista di una grande rimonta e che chiude al quinto posto, la Ferrari limita i danni dopo la qualifica da dimenticare. Raikkonen quarto, fatale l’errore dopo il pit-stop.

HAMILTON VOTO 10: Altra gara perfetta per il pilota della Mercedes che offusca il compagno di squadra Rosberg. E’ il principale candidato al successo finale, ripetere il campionato dello scorso anno è possibile.

ROSBERG VOTO 7,5: Lotta un poco di più rispetto alle ultime gare ma non riesce quasi mai a finire davanti al compagno di squadra. Se vuole riaprire il mondiale deve darsi una mossa.

VETTEL VOTO 8,5: Rimonta super per il ferrarista che ottiene il quinto posto, manca sempre qualcosa in qualifica che gli impedisce di lottare per il successo.

RAIKKONEN VOTO 6,5: Grave errore dopo il pit-stop che gli nega la possibilità di conquistare un podio che sembrava certo. Troppi errori per un pilota che è stato campione del mondo.

BOTTAS VOTO 9: E’ la grande sorpresa della gara, conquista un podio inaspettato. Arriva davanti alle due Ferrari ed è una grossa soddisfazione.