Domenica 4 Dicembre

Diritti tv, il listino di Mediaset Premium: tutte le offerte per guardare la Champions

Un pacchetto quello Mediaset presentato oggi da Pier Silvio Berlusconi: ecco i dettagli

Premium si appresta a lanciare il nuovo pacchetto dei contenuti di calcio, insieme alle serie televisive, a 36 euro al mese. E’ questa, secondo quanto risulta a Radiocor, l’offerta di listino, al lordo delle promozioni iniziali, che la pay-tv di Mediaset avvierà dalle prossime settimane per la stagione 2015 nella quale Premium potrà contare sull’esclusiva assoluta della Champions League di calcio, oltre che sulle partite di campionato delle 8 principali squadre di Serie A (Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli e due da definire in questi giorni), e su un carnet di contenuti extra sportivi potenziato rispetto all’attuale.

L’offerta del pacchetto calcio&Serie includerà Champions League, Serie A, le serie televisive con anche i canali Hd e Premium Play che consente la visione degli stessi contenuti in mobilità. Inclusa nel pacchetto anche la nuova Smart Cam, il micro dispositivo da inserire nel televisore che permette l’accesso ai contenuti Premium.

Oltre a questo sono previsti altri due pacchetti per gli abbonati i cui prezzi di listino restano top secret: il primo comprenderà Cinema-Serie Tv e Infinity (il servizio on demand in streaming), il secondo sarà quello completo con calcio-Serie Tv-Cinema e Infinity.

Sotto il profilo dei prezzi – ha detto il vicepresidente esecutivo e amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi a margine dell’evento di presentazione della nuova stagione di Premium – punteremo a un 20-30% in meno rispetto a quella di Sky“. Per quanto riguarda l’offerta agli abbonati non residenziali (bar, hotel), il prezzo del pacchetto calcio sarà di 199 euro al mese, mentre sono in corso trattative con le società che gestiscono i centri scommesse.