Sabato 10 Dicembre

Cristiano Ronaldo a Rio2016 per rendere grande il Portogallo

LaPresse/PA

Cristiano Ronaldo potrebbe partecipare insieme alla sua Nazionale alle prossime Olimpiadi estive previste a Rio de Janeiro

Le Olimpiadi di Rio 2016 si avvicinano. La competizione brasiliana potrebbe riservare gioie inaspettate non solo per coloro che amano tutti gli sport, ma anche per chi specificatamente ama il calcio. A Rio infatti dopo l’ipotizzata presenza di Neymar e Messi con Brasile ed Argentina, si è appreso anche che con ogni probabilità anche Zlatan Ibrahimovic parteciperà al torneo come fuori quota. Ogni Nazionale infatti avrà diritto di portare con sè 3 big del calcio.

Tra questi infine anche Cristiano Ronaldo potrebbe essere uno dei protagonisti delle Olimpiadi calcistiche della prossima estate. Il campione portoghese infatti è fortemente voluto dai fan che potrebbero spuntarla. Come dichiara a Globoesporte il presidente della Federcalcio portoghese, Fernando Gomes, infatti: “è una possibilità quella di convocare Cristiano Ronaldo, possiamo portare 3 fuoriquota ma non ne abbiamo ancora discusso”.

La questione non è facile da sbrogliare visto i mille impegni del bomber del Real Madrid, ma le forti pressioni del popolo rossoverde potrebbero convincere CR7 a liberarsi per la prossima Olimpiade.