Champions League: Jeep al fianco di Juve e juventini per la finalissima di domani [FOTO]

/
SportFair

Jeep accompagna la Juve e i tifosi Juventini nella finale di Champions League contro il Barcellona

Il marchio Jeep ha organizzato numerose attività che accompagneranno squadra e tifosi bianconeri verso la finalissima di Berlino. Un vero e proprio viaggio, a bordo di Renegade, il SUV compatto dall’indole off-road. Del resto, la strada che conduce ai traguardi più importanti non è mai agevole, e per percorrerla occorre la vettura giusta. Le sorprese sono già iniziate questa mattina, quando quattro tifosi juventini utenti di BlaBlaCar, la più grande community di ridesharing al mondo su lunghe distanze, hanno vissuto lo stupore di trovare una Jeep Renegade “zebrata” di fronte allo Juventus Stadium. La prima vettura Jeep made in Italy  è partita per raggiungere la capitale tedesca, e i tifosi viaggeranno insieme e potranno documentare la loro trasferta con foto e tweet. Il racconto dell’itinerario e l’attesa del match clou verrà condiviso in tempo reale anche dai canali ufficiali di Blablacar e Jeep-People attraverso gli hashtag #ceneandiamoaberlino, #roadtoberlin, #forzaj e #BlaBlaJeep
Inoltre una flotta di 50 esemplari zebrati animerà i luoghi più iconici della città, costituendo un’autentica attrazione per i passanti e le migliaia di tifosi che si riverseranno nella capitale. Come se non bastasse, alcune di queste vetture saranno guidate dagli X Ambassadors, la famosa band indie-rock statunitense che ha composto e cantato il brano “Renegades”, colonna sonora dell’ultima campagna di comunicazione dedicata al SUV compatto.
Chi non avrà modo di raggiungere la capitale tedesca potrà seguire tutte le attività Jeep collegandosi ai canali social ufficiali di Jeep-People e Jeep Italia, e proprio mentre la Juventus sarà in campo, grazie a una partnership con Twitter, per la prima volta in Italia un team di esperti digitali darà vita a una campagna di “creative real-time marketing”. Seguendo i profili @JeepItalia e @Jeep_People, infatti,si potranno leggere in tempo reale speciali contenuti realizzati in base a ciò che accadrà sul campo di gioco, mentre la firma esclusiva delle immagini che accompagneranno i post sarà del famoso illustratore Ale Giorgini che interpreterà in modo creativo i momenti salienti della partita coinvolgendo il pubblico in maniera originale.

 

Condividi