Giovedi 8 Dicembre

Boxe: il cantante dei Tiromancino, Federico Zampaglione si dà al pugilato [FOTO]

Federico Zampaglione, cantante, musicista e regista, è anche un grande appassionato di sport, in particolar modo di boxe

Il cantante Federico Zampaglio, frontman dei Tiromancino, da sempre appassionato di boxe, ha deciso di aprire un’agenzia di promozione e advising che si chiama “TM Promotion” e punta a promuovere e far conoscere meglio questo sport, che in Italia non è di certo tra i più seguiti. “La mia agenzia -dichiara Zampaglione- nasce per sostenere e promuovere il pugilato italiano in tutto il mondo. Sono orgoglioso di cominciare questa nuova avventura con un campione al livello di Emiliano Morsini“.
Emiliano “Il Tizzo” Marsili, pugile 38enne originario di Civitavecchia, ad agosto sfiderà, infatti, l’ex campione del mondo messicano Gamaliel Diaz per il titolo Mondiale Silver WBC dei pesi leggeri. L’incontro si disputerà in Italia il primo agosto grazie al lavoro e alla tenacia di Salvatore Cherchi storico organizzatore della OPI 2000 (Organizzazione Pugilistica Italiana) e la neonata agenzia TM Promotion dello stesso Zampaglione, che si sono battuti per portare nel nostro paese un evento pugilistico così importante.
Federico Zampaglione -afferma Marsili- è la figura che mancava per il rilancio della boxe italiana e tra l’ altro è un ottimo pugile”. E Zampaglione assicura: “Siamo qui per vincere!“. Non resta dunque che attendere il primo di agosto per assistere ad un match infuocato tra due veri guerrieri. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva da Deejay Tv, che ultimamente sta dando grande spazio alla nobile arte del pugilato.