Mercoledi 7 Dicembre

Basket, Horace Grant ad Expo Milano: “più ci muoviamo più siamo felici”

Il campione di basket Horace Grant in visita ad Expo Milano ha lasciato un importante messaggio ai giovani

Una leggenda del basket Usa a Expo 2015. È l’ex cestista e stella del basket americano, Horace Grant, compagno d’avventura del leggendario Michael Jordan ai Chicago Bulls, oggi ha visitato l’Esposizione universale e si è dedicato a qualche palleggio con appassionati, compreso il commissario unico di Expo Giuseppe Sala, e bambini. L’ex giocatore ha visitato il Padiglione Coca-Cola che dopo Expo diventerà un campo da basket e sarà donato alla città di Milano.
Ragazzi, ricordate che il basket e lo sport in generale è la cosa migliore che possiate fare – ha detto Grant, parlando dello sport come valore essenziale nella vita di tutti i giorni – muoversi è fondamentale per la nostra salute e per il nostro benessere. Più ci muoviamo e più siamo felici“. “Sono davvero contento che Coca-Cola abbia deciso che il suo padiglione diventerà un campo da basket – ha aggiunto Grant – ho visto molti campi da basket qui a Milano, ma quasi tutti non coperti. Apprezzo molto l’iniziativa di concepire il proprio padiglione come un campo da basket coperto che dopo Expo sarà donato alla comunità locale“.
Dopo la tappa in Expo, Horace Grant tornerà in città come testimonial della Nba Fan Zone, appuntamento annuale organizzato con Sprite che il 20-21 giugno riunirà tutti gli appassionati del basket per un weekend di sport e divertimento.