Domenica 4 Dicembre

Anche nel 2015 è Mayweather lo sportivo più ricco del mondo

LaPresse/Reuters

Mayweather è ancora una volta primo nella classifica degli sportivi più ricchi del mondo

A Floyd Mayweather non piace essere secondo, vuole sempre primeggiare, in tutto e per tutto, così, anche nel 2015 si riconferma lo sportivo più ricco al mondo. Secondo Forbes il pugile americano ha portato a casa 300 milioni di dollari. La rivista statunitense di economia e finanza, come ogni anno, ha fatto i conti in tasca agli atleti più famosi del mondo stilando poi la classifica dei 100 più ricchi. La graduatoria tiene conto dei guadagni, negli ultimi dodici mesi, incassati attraverso la pubblicità. A questi vengono aggiunti gli stipendi o il denaro che arrivano direttamente dalle vincite di tornei e competizioni individuali.
In testa c’è sempre lui, “Money”, che negli ultimi quattro anni ha raggiunto per tre volte il primato di sportivo più ricco del mondo e che prima di quest’ultimo conteggio ha avuto guadagni cumulativi durante la sua carriera per 420 milioni di dollari.
285 milioni di dollari, incassati quest’anno da Mayweather sono legati agli incontri sportivi, mentre i restanti 15 milioni sono il ricavato di pubblicità e sponsorizzazioni.