Giovedi 8 Dicembre

Alonso stupisce tutti: “E’ il miglior periodo della mia vita”

LaPresse/Photo4

Fernando Alonso non sta attraversando un periodo ottimo sulle piste di Formula Uno, ma lui ammette il contrario

Un periodo non felicissimo professionalmente parlando per Fernando Alonso. Il pilota ex Ferrari infatti da quando è passato a far parte della scuderia McLaren-Honda non ha ottenuto buoni risultati, anzi. Lo spagnolo però non si scoraggia ed ammette stupendo un po’ tutti: “come felicità mi do 9,5. Ho buoni amici, l’amore, la mia famiglia e sono un pilota di Formula 1. E’ il miglior periodo della mia vita”. La carriera professionale non è tutto per Alonso, questo trapela dalle sue dichiarazioni. Ben per lui visto le sue ultime prestazioni.

Il pilota pensando poi alla scuderia di Woking dice: “la McLaren-Honda è un progetto tutto nuovo, giovanissimo, abbiamo solo otto gare alle spalle. La verità è che siamo tutti impazienti. Dobbiamo imparare dagli errori e miglioare, serve tempo, ma alla fine sono ancora certo che ne varrà la pena. Della mia carriera non cambierei nulla, ho iniziato dai kart e ho guidato per Renault, Ferrari, McLaren, vincendo due mondiali. In futuro forse mi piacerebbe sperimentare corse leggendarie come la 500 miglia o Le Mans”.

Come mai Alonso non si premia con un bel 10 riguardo alla sua felicità? Che gli manchi come ogni campione desidera il brivido della vittoria? Proprio come lui conferma come riporta il sito f1grandprix.motorionline.com: “forse sì“.