World League 2015: domani l’esordio stagionale degli Azzurri contro l’Australia

SportFair

Tutto pronto in Australia per l’esordio di domani della nazionale azzurra di volley maschile per la World League 2015

Giornata di vigilia per la Nazionale Italiana Maschile che domani (diretta Rai Sport 2 ore 11.55 italiane) scenderà in campo contro l’Australia nell’esordio stagionale nella 26esima edizione della World League. Oggi i ragazzi di Berruto nel primo pomeriggio (mattina presto in Italia) hanno sostenuto il loro secondo allenamento nell’Adelaide Arena, impianto da 8mila posti che domani ospiterà la gara inaugurale della Pool A.
E’ normale che in questo inizio di stagione le squadre non possano essere al 100% della forma – ha dichiarato il CT Berruto nel consueto incontro con i media della vigilia – anche se sono sicuro che domani nessuno si risparmierà. La nostra è una squadra giovane, con sei debuttanti, ma che vuole fare bene in questa manifestazione; in Italia abbiamo lavorato, ci sentiamo pronti; c’è voglia di scendere in campo“.
Con Berruto anche il capitano Dragan Travica: “Siamo emozionati per questo primo week end, è tanto tempo che non giochiamo una gara ufficiale. Ci siamo allenati bene, ma non so dirvi sinceramente a che livello siamo. Qui c’è una numerosa comunità italiana; è la prima volta che gioco qui in Australia, c’è una bell’atmosfera, è un Paese molto bello, apprezzo questa cultura. Per quanto riguarda la partita, li rispettiamo, li abbiamo affrontati due volte l’anno scorso, hanno buone individualità e sono dei grandi atleti; sarà importante scoprire il nostro livello“.

Condividi