Giovedi 8 Dicembre

Verona Legend Cars: il nobile passato in mostra a Verona

La città scaligera si trasformerà nella capitale delle auto storiche, ma non mancheranno novità di prodotto e due anteprime nazionali

Dall’8 al 10 maggio prossimi ti terrà il Verona Legend Cars, atteso evento dedicato alle auto d’epoca che vanterà la presenza di club, raduni storici, gare di regolarità, compra-vendita di ricambi e accessori rari, novità di prodotto e due anteprime nazionali. La kermesse organizzata alla Fiera di Verona si distinguerà per  la presenza di oltre 2.000 vetture storiche in mostra o in  vendita e per la partecipazione ufficiale di 5 case automobilistiche:  Aston Martin, Infiniti, Tesla, Porsche e Volvo, questi ultimi due Costruttori presenteranno in anteprima nazionale le nuove Porsche Cayman GT4 e la Volvo XC90.

verona-legend-2015Tra le auto storiche esposte nei vari stand spiccano le rarissime Bugatti Type 252 e Type 45, appartenenti alla collezione Schlumpf-Museo Nazionale di Mulhouse e  La Bugatti Type 49 proveniente dal  Museo Nicolis di Villafranca. Le splendide sportive della Casa della  “B” alata  verranno affiancate dalla Jaguar SS 100 2,5 del 1936, dalla Porsche Carrera 904 GTS e dalle Volvo PV544 sport e P1800 Jensen.

L’alfa Romeo sarà presente con la mitica Giulietta Spider del 1955 e  due prototipi Pinin Farina e Bertone della Collezione Lopresto, mentre Fiat celebrerà i 60 anni della 600 con ben 6 modelli speciali: una Multipla originale, una 600 Zagato, una Fiat 600 Jolly Ghia, un’Abarth 750 Zagato, una 600 Cherìe Gran Luce Vignale e una Zastava 750. Sabato 9 verranno effettuate invece le prime prove di regolarità per la conclusione dell’evento  “Aspettando la Mille Miglia”  e per la consegna del trofeo dedicato a Luciano Nicolis.