Valentino Rossi: la pista di LeMans sarà un’incognita

SportFair

La prossima tappa del Campionato del mondo di MotoGP si preannuncia una sfida emozionante, ma anche un’incognita per Rossi che attualmente guida il mondiale

La prossima tappa del Campionato del mondo di MotoGP si terrà domenica 17 maggio sulla pista di LeMans, dove si disputerà il GP di Francia. Su questo storico circuito, Valentino Rossi ha vinto ben tre volte, ovvero nel 2002, 2005 e 2008, ma ha anche conquistato quattro secondi posti e tre terzi. Il campione italiano guida il mondiale con un vantaggio di 15 punti su Dovizioso, mentre Marquez, vincitore quest’anno solo in Texas, è a 26 lunghezze dal “Dottore”.

Valentino non nasconde le sue ambizioni e punta senza timore al 10° titolo iridato. In un intervista rilasciata ad “Autosprint”, Rossi conferma le sue aspettative e lascia trapelare i suoi dubbi e le sue speranze: ”Le Mans, è una bella pista, ma ogni anno è diverso. Di solito si tratta di una buona gara per noi, intendo sia per me che per Yamaha, ma l’anno scorso i nostri concorrenti erano molto forti”.

Il 9 volte Campione del mondo  parl aanche del suo “timore-rispetto” nei confronti di Marquez, vincitore lo scorso anno proprio a LeMans, sottolineando però il fatto che le qualità migliori del pilota di Tavullia vengono fuori non tanto nelle qualifiche, ma nella gara vera e propria: ”Io credo che Marc sarà forte anche quest’anno, ma mi piace questo circuito, mi piace correre qui e la nostra moto sembra andare molto bene, soprattutto nel pomeriggio della Domenica”.

Condividi