Domenica 4 Dicembre

Valentino Rossi al Mugello per l’impresa: una vittoria per la “doppia decima”

Un vittoria al Mugello consentirebbe a Valentino Rossi di conquistare la decima vittoria sul circuito italiano e di fare un passo in avanti per il decimo titolo mondiale

Valentino Rossi domenica affronterà il Gran Premio del Mugello da leader della classifica e da leader del circuito stesso. Il Dottore infatti da quando è in Moto Gp ha vinto ben 7 volte la gara italiana dal 2002 al 2008, mentre nella classe 250 1 volta nel ’99 e in 125 un’altra nel ’97. Questa perciò sarebbe non solo la sua decima vittoria in casa sua, ma anche un passo importante verso la conquista del decimo titolo mondiale.
Arrivare al Mugello come leader del Mondiale e in grande forma è perfetto – ha detto Valentino Rossi in una nota Yamaha – siamo veloci sin dall’inizio della stagione e questo è importante. Mi piace questo circuito, il GP d’Italia è sempre un bel weekend, ma piace anche a Lorenzo. Entrambi proveremo a portare la Yamaha davanti a tutti, ma stavolta spero di essere io a precederlo. A Le Mans ho faticato un po’ ma sono riuscito ancora a ottenere un secondo posto. Al Mugello non dovremo commettere errori a livello di assetto a partire già dalle prime libere. Lavoreremo duramente dal primo giorno perché sia un bel weekend. C’è tanta gente al Mugello e sarà una grande gara”.